Stai per lanciare un brand o un prodotto?
Lavoriamo sulla realizzazione di campagne pubblicitarie ad hoc, online e offline, aggiungendo a tutta la nostra esperienza e conoscenza del mondo digitale, tutti gli elementi che ti permettono di diventare un brand di successo.
L’impegno costante ci permette non solo di puntare alla vendita ma di lavorare anche costantemente sull’autorevolezza e riconoscibilità del brand.
Se vuoi lanciare un nuovo prodotto o rilanciare la tua attività, abbiamo ciò che fa per te!
Una campagna pubblicitaria a 360°!
Ricerca e Pianificazione Strategica: definizione degli obiettivi della campagna, identificazione del pubblico target, analisi della concorrenza e del mercato
Sviluppo Creativo: creazione del concept creativo, sviluppo di storyboard e moodboard, produzione di video emozionali e spot pubblicitari.
Produzione Materiale Creativo: shooting e video produzione, realizzazione grafiche e animazioni, definizione di materiale creativo e slogan.
Media Planning e Canali: selezione dei canali media (TV, radio, online, stampa), negoziazione degli spazi pubblicitari, pianificazione della distribuzione temporale degli annunci.
Gestione delle Relazioni Pubbliche (PR): comunicati stampa e articoli pubblici, gestione relazione con i media, organizzazione di eventi stampa e conferenze.
Digital Marketing: advertising online (PPC, display ads, social media ads), ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), email marketing e newsletter.
Eventi e Attività Promozionali: organizzazione e partecipazione a fiere ed eventi, attività di guerrilla marketing, co-branding e ricerca talent.
Ottimizzazione e Adattamento: ottimizzazione basata su feedback e dati raccolti, social listening e brand monitoring in relazione a tutte le attività in essere.
Dalla Strategia al Lancio
Definizione degli obiettivi della campagna, identificazione del pubblico target, budget disponibile e scelta dei canali di distribuzione (online, offline o entrambi).
Sviluppo dei materiali creativi e pubblicitari come annunci, video, banner, copy testuali, e tutto ciò che serve per comunicare il messaggio pubblicitario in modo efficace.
Implementazione della campagna sui canali selezionati. Questa fase include la pubblicazione degli annunci, la gestione dei media, l’avvio delle attività promozionali e l’ottimizzazione in tempo reale.
Monitoraggio continuo delle performance della campagna attraverso indicatori chiave di performance (KPI) come il tasso di conversione, il costo per clic (CPC), la copertura di pubblico, ecc. Ottimizzazione delle strategie in base ai dati raccolti per massimizzare il ritorno sull’investimento (ROI).
Analisi dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi prefissati. Questo include la raccolta di feedback, la revisione delle metriche di performance e l’identificazione di eventuali aree di miglioramento per future campagne.